Pagine

sabato 7 dicembre 2013

sincope o epilessia

A volte scambiamo la sincope con l’epilessia e ciò può portare a cure sbagliate per questa ragione, ho deciso di spiegare a grosse linee la differenza tra queste due malattie per certi versi simili tra loro. In poche parole la  sincope porta a svenimento e in alcuni casi a convulsioni, si può manifestare dopo un forte stress mentale o fisico es. dopo una forte tosse o un grosso spavento o dopo che qualche cretino butti dei petardi   in presenza di un cane .Invece l’epilessia idiopatica cioè quando non vi è alcun motivo medico riscontrabile avviene quasi esclusivamente in uno stato di riposo es. quando il cane dorme o e tranquillamente accucciato o comunque in uno stato di tranquillità. Quindi e importante quando andremo dal veterinario spiegare bene come quando sono avvenute, le crisi poi starà alla sua professionalità a fare il resto. Che cosa dovrà fare un buon veterinario, anzitutto un’anamnesi completa, visita cardiaca palpazione degli organi interni controllo delle orecchie si perche anche un’otite può portare alle convulsioni, esami del sangue, e dai risultati degli esami che costituiscono il primo approccio per escludere o sostenere eventuali altri esami come ecografie, radiografie tac, scintigrafia ecc. e solo dopo aver fatto, tutto questo potrà darvi una cura. Diffidate di quei medici che sono superficiali e che pensano di fare diagnosi solo basandovi su una vostra anamnesi o con una semplice tastatina e fidatevi che cene sono di questi tipi.  Per qualsiasi chiarimento  richiesta o maggiori informazioni  fatemelo sapere  ciao e alla prossima.

1 commento:

  1. Grazie per avermi aiutato.Sia per me che per il mio cane. Mio marito mi dice che il cane non ha niente ed io, dice lui, sono "scema" oppure "fuori di testa" quando dico che il cane ha bisogno di essere visitato, analizzato e curato. Mi avete aiutato psicolocamente.

    RispondiElimina

lasciate un commento